In una nuova intervista, l’attrice 28enne Nina Dobrev, nata in Bulgaria ma naturalizzata canadese, ha spiegato le ragioni alla base della decisione di lasciare lo show che l’ha resa popolare al termine della sesta stagione.
“Quello era il piano fin dall’inizio. In più, il fatto che lasciare tutto mi terrorizzasse mi ha spinto ancora di più. Avevo bisogno di sentire di nuovo la paura del ‘oddio, e se non trovo più lavoro?’. Questo mi ha fatto lavorare cinque volte più duramente di modo tale da non farlo capitare davvero”.
L’attrice ha ricoperto diversi ruoli dall’addio a The Vampire Diaries, da XXX The Return of Xander Cage sino a Flatliners, ma ha spiegato che sono relativamente pochi perché “non sempre le cose che voglio fare coincidono con quelle che ci si aspetta da me. Non voglio più interpretare una teenager, voglio rivestire ruoli adulti e essere messa alla prova e lavorare con grandi registi, raccontare grandi storie, il che significa che devo essere molto attenta nello scegliere”.
Già nel 2015, dopo aver annunciato l’addio, la Dobrev aveva dichiarato che sapeva si trattasse della “scelta giusta”. Il ruolo di Elena Gilbert ha rappresentato l’avvio della sua carriera nel 2009, quando aveva solo 20 anni, così come per molte delle sue co-star. “Per noi è cambiato davvero tanto. Quando ripenso al passato e a come tutti siamo cambiati in positivo, fino a diventare dei meravigliosi adulti, penso sia grandioso ed in un certo senso anche triste. Mi mancheranno tutti, ma si spera che, una volta che saremo tutti tornati a vivere a Los Angeles, continueremo a vederci”.
Tags interviste Nina Dobrev The Vampire Diaries
Check Also
Stranger Things – La sfida di lavorare con dei bambini
Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, serie nominata agli Emmy e serie più …